Informazioni personali

La mia foto
Abito nella città più bella del mondo...la mia adorata Venezia..., Italy
Una mia descrizione? Ci vorrebbero pagine e pagine per cercare anche solo di spiegare una piccola parte di me...Vi dirò solo che sono una folle Fuori di Zucca che adora ridere e far ridere, che legge, ascolta musica e prende la vita con ironia. Nonostante tutto però la mia vena malinconica permea ogni secondo della mia esistenza, ben nascosta dal mio sorriso smagliante...

lunedì 26 gennaio 2009

O_O

Incredibile, mi ero quasi dimenticata d'avere questo inutile blog! XD
Infatti è da due lunghi mesi che non scrivo nulla...vediamo di aggiornare, va!
Che dire?
L'otto Dicembre sono ufficialmente uscita dalla teen age...insomma, per chi non l'avesse ancora capito, ho compiuto 20 anni.
Pazzesco, i vent'anni più inutili della storia...i miei.
Che tristezza, mi sembra ieri d'aver fatto l'esame di maturità, eppure è passato più di un anno e mezzo.
Tanto tempo...tanti casini...tante fregature...tante risate...tante preoccupazioni.
E pensare che una volta volevo finire la scuola per sentirmi libera da tutto e da tutti...grave sbaglio quello!
Ora è molto peggio di prima, sono legata da doveri e pochi diritti per quanto riguarda il lavoro, preoccupazioni varie per quanto riguarda l'insieme di famiglia ed economia ed infine dal fatto che la maggiore età non serve a nulla.
Per tanti motivi.
Cavolo se rimpiango la spensieratezza con cui si vivono gli anni del liceo!
Saranno stati pesanti a causa di vari professori antipatici, ma anche divertenti...saranno stati lunghi perchè ogni volta che guardavi il calendario mancavano sempre troppi mesi alla fine della scuola...saranno stati noiosi a causa delle lunghe spiegazioni di filosofia...
Ma alla fine non cambierei nulla di quei cinque anni.
Mi sono divertita, lo ammetto.
Mi sono divertita perchè vedevo sempre la parte ironica della vita, non che ora non lo faccia più, ma sinceramente mi riesce più difficile, anche se per me è sempre stata una cosa del tutto naturale.
In fondo c'è chi sta peggio di me ed è per questo che nonostante tutto sorrido sempre, nel bene e nel male.
Sorrido perchè ho ciò che più si vuole in un mondo in crisi come questo, anche se molti non lo ammettono.
L'affetto delle persone a me care.
Ed è questo l'importante...null'altro.

Nessun commento: