Informazioni personali

La mia foto
Abito nella città più bella del mondo...la mia adorata Venezia..., Italy
Una mia descrizione? Ci vorrebbero pagine e pagine per cercare anche solo di spiegare una piccola parte di me...Vi dirò solo che sono una folle Fuori di Zucca che adora ridere e far ridere, che legge, ascolta musica e prende la vita con ironia. Nonostante tutto però la mia vena malinconica permea ogni secondo della mia esistenza, ben nascosta dal mio sorriso smagliante...

martedì 9 settembre 2008

Perchè la mia testa duole?

Bella, anzi...bellissima domanda!
Perchè la mia testa duole?
Sarà il caldo? Il lavoro? La pressione? I turisti che mi rompono l'anima? Questa vita ingiusta e vuota che mi ritrovo?
Non lo so...e forse non voglio nemmeno saperlo!
So solo che ho un sonno pazzesco e che avrei voglia di lanciarmi sul letto per mettermi a dormire per giorni...mesi...ma sì...abbondiamo e diciamo anni!
A volte mi ritrovo a pensare e la cosa è tremendamente stancante...e voi direte: e che c'è di strano?
Bhè...è strano che in questo mondo di persone spesso vuote e meschine ci si ritrovi a pensare, sapete? Io stranamente lo faccio...quando capita!
In realtà la mia mente è un treno che non si ferma mai, pensieri, sogni, intuizioni, sensazioni,ricordi, sentimenti...è tutto lì, ammassato fino all'inverosimile, fino a quando non scoppierà creando il vuoto intorno a sè.
Starò esagerando? Forse sì...forse no.
In molti mi dicono che sono una persona straordinaria, che faccio ridere, che sono intelligente, che sono gentile, paziente...ma lo sarò davvero?
Io non mi vedo così...in realtà non mi vedo e basta dopo aver bandito gli specchi da casa mia...troppe volte ho preso paura guardandomi!
Paura...che parola strana...con così tante sfaccettature...
Accidenti...ci sono così tanti tipi di paure da far venire il mal di testa (per tornare in argomento)...
Paure positive...o negative. Anche io ho delle paure...alcune sceme...altre strane...una enorme.
La cosa strana è che questa paura non riguarda me, ma coloro che amo.
In fondo di me non me ne frega nulla...mi basta vedere che gli altri sono felici ed io sono felice per loro...una volta una mia amica mi disse che questo succede perchè sono altruista...
sarò davvero altruista? O solo menefreghista di me stessa?
O forse sono una folle, schizzata, assonnata che da un titolo che riguardava il mio mal di testa si è ritrovata a scrivere di cose che non c'entrano nulla?
Io accenderei quest'ultima risposta...e lo so...vincerò il milione!

Nessun commento: